Questo sito utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.
ABBIAMO ESPRESSO IL MEGLIO: LA NOSTRA CREMA
Non tutti i caffè però possono essere chiamati Espresso.
Che differenza c’è tra caffè e Espresso? Qual è il segreto racchiuso nella tazzina fumante? Cosa ce lo fa amare così tanto?
La piacevolezza sensoriale che l’Espresso ci regala non è un caso.
A volte dimentichiamo che quei 25 ml di liquido caldo, profumato, denso, dovrebbero donarci un’esperienza sensoriale piacevole.
Le miscele di caffè non sono tutte uguali, gli espresso non sono tutti uguali.
Perché quando chiediamo un espresso, o un cappuccino, o ci concediamo un caffè a casa, ci capita di consumare qualcosa che di piacevole ha poco?
anticipatrice di questa visione, sin dagli anni ’90, la Jolly Caffè , è stata tra le prime operatrici di mercato a sentire l’esigenza di tutelare il consumatore e l’Espresso Italiano e promotrice dell’ Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI), fondato col fine di tutelare e promuovere l’Espresso Italiano in Italia e nel mondo.
Nel 1998 Jolly Caffè è socio fondatore dell’ Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI).
L’INEI è stato fondato dopo ricerche durate 3 anni svolte dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e dal Centro Studi e Formazione Assaggiatori, con la collaborazione di docenti delle Università di Udine e di Torino.
Nel 1999 l’INEI ha ottenuto la certificazione del caffè espresso a marchio Espresso Italiano, certificato in conformità di prodotto del Csqa n. 214 del 24/09/1999.
Nel 1999 Jolly Caffè è la prima azienda italiana ad ottenere la Certificazione di miscela per caffé espresso a marchio Espresso Italiano Certificato.